giovedì 30 ottobre 2008

Gelimini: una vita da...nano...





"Adriano se ne è andato".


Questo è ciò che si è letto in settimana sulle maggiori testate sportive. E questa volta il motivo della fuga del brasiliano verso la madre patria non è stato tanto la “saudade”, quanto un acceso diverbio sorto con Mr Maurinho. Sembra infatti che l’allenatore portoghese abbia ravvisato una mancanza di professionalità del giocatore nel decidere di fare “chiusura” all’Hollywood con Ronaldinho, arrivando peraltro in ritardo all’allenamento fissato per il giorno successivo.


Caso analogo in casa Fortitudo. Il bomber Gelmini infatti, stanco dell’ennesima esclusione dai “match che contano “ di campionato, dicono (le sempre e solite maligne voci di corridoio) abbia alzato la voce sul blog di “evatifafortutudo” e al Tiffany (in pieno stato di ebbrezza).


E tutto ciò non poteva non determinare ampie ripercussioni sul piano politico: davanti a Palazzo Chigi e a seguire di fronte al Campo di Via Selenia infatti, folle di studenti notevolmente irritati hanno deciso di protestare e manifestare contro la Riforma Gelmini attuata in questi giorni da Mr. Giuli, impedendo di fatto la prosecuzione dell’allenamento settimanale.


Sotto una pioggia scrosciante , gli studenti inferociti, si sono organizzati con slogan “grotteschi”, del tipo “vogliamo gelmini titolare” o “gelmo uno di noi” o ancora peggio “una mattina mi son svegliato, O giuli ciao , giuli ciao, giuli ciao ciao ciao…”, senza tralasciare di inveire contro il mister Giuliano Sartori (special one de noaltri, che per l’occasione indossava un triste spolverino nero-verde targato “real Fortitudo”) reo a loro dire (ma solo a loro dire) di non tenere molto in considerazione il “colibrì di san Massimo”.


È pur vero che il Gelmo è un elemento importante per la rosa giallo-nera. Già dalle prime amichevoli (vedere Palazzolo per credere), il minuto bomber si è infatti distinto per le sue doti: velocità, rapidità, senso del gol (anche lui alla Messi come corona) , tecnica elevata, e ..un’attitudine particolare a fracassare i maroni agli avversari fanno di lui un attacante pressoché completo.


(Talvolta nel descrivere i personaggi della settimana, caratterizzati da queste doti calcistiche insuperabili, mi viene da chiedermi come mai abbiamo fatto solo 5 gol, e siamo in fondo alla classifica.. ma “tant’è…”).


Anche lui, come del resto molti altri (Zanolli in primis) deve assolutamente migliorare sul piano svago-spogliatoio. Ora va ben tutto, però Gelmo non mi puoi fare la “scenetta della pheega” sotto la doccia.. sei inguardabile!


Tornando a noi, apprezzabile il fatto che il ragazzo in questione si senta partecipe del progetto Fortitudo, commentando frequentemente su questo blog, e ancor meglio, presenziando con morosa al seguito nei post partita al Tiffany, dove da ubriaco, si lascia spesso andare a commenti improponibili, accompagnati da atti osceni in luogo pubblico (con la fidanzata Delia, di cui si apprezza la dedizione verso il moroso, cosa ormai rara per i tempi che corrono).


Ricordando al Gelmo di “tenere duro“ (non in quel senso), tutti noi lo invitiamo a mantenere la calma, consci del suo valore calcistico,e con la consapevolezza che pure lui a breve tornerà utile alla causa Fortitudo.


Bianconiglio





Just you wait and see


“I will get what I have come for


So don't try telling me


I couldn't given you a lot more


Just you wait and see


I will get what I have come for


So don't try to tell me


Cause I will show you all the way “





"Basta che aspetti e vedrai, otterrò ciò che voglio


così non provare a dirmi che non potrei darti molto di più


Basta che aspetti e vedrai, otterrò ciò che voglio


così non provate a dirmi niente perché mostrerò a tutti voi il modo"



I will show you - Oasis


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie ragazzi...:)sul fatto che mi arrabbio è sl perchè ci tengo veramente tanto a giocare con voi...E' la prima volta che vedo un gruppo così affiatato e sn convinto ogni giorno che passa di aver fatto la scelta giusta a venire qui con voi...Spero ke magari con il mio gol(si credeghe fin che el mister el me lasa in panca!...giusto per mantenere la mia vena polemica...)la prossima settimana ci ritroviamo a commentare la nostra prima e meritata vittoria...Un ultimo pensiero lo faccio a chi fino ad ora ha giocato poco...Ragazzi noi della panca siamo importanti come ki gioca sempre,dobbiamo essere cattivi(agonisticamente parlando)e lottare su ogni pallone ogni volta ke ce ne danno la possibilità....

Unknown ha detto...

giusto gelmo..!!! questo è lo spirito giusto per crescere come gruppo e come squadra...!! tutti siamo importanti!! abbiamo bisogno di tutti per crescere come squadra...io personalmente sn contento che fai parte di questo splendido gruppo! =)

barbor # 21 ha detto...

gelmini sei il personaggio della settimana meno commentato di sempre.. non dico altro..