giovedì 16 ottobre 2008

La Giada vede lungo...

"Arieccoce" alla consueta rubrica infrasettimanale, che non a caso è chiamata "il personaggio della settimana" (eccesso di fantasia?), nella quale vengono svelati i segreti più nascoti dei componenti della rosa fortitudina. Chi sarà il fortunato (o sfortunato, dipende dai punti di vista) sto giro? Voglio premettere che in tale circostanza si dovrà utilizzare uno spazio pù LUNGO del solito, e ciò dipende non tanto dal fatto che tale soggetto sia particolarmente complesso o interessante, quanto perchè effettivamente, Colui occupa un certo spazio in sezione... soprattutto in doccia. (sicuramente i lettori maggiormente acuti, ma anche coloro i quali hanno messo piede almeno una volta nello spogliatoio giallo-nero avranno già capito di chi si discute). e chi poteva essere se non lui... Marco Zanolli. ora voglio dire, non ce l'ho con il Zanna. Alla fine è un bravo butel: rispettoso, simpatico, socievole, un pò permaloso (come molti), e persino discretamente abile nel giuoco del calcio (anche se pure lui è stato scartato lo scorso anno dai soliti "team ben più blasonati"); però, quando è "troppo" è troppo..

Provate a capirmi.. sono 3 anni che giochiamo insieme, e sono 3
anni che ogni volta che facciamo allenamento (e soprattutto la doccia), mi sento assalire (e credo pure gli altri componenti della squadra) da "complessi di inferiorità". Una cosa simile non si era mai vista nella storia, e ciò è stato pure dimostrato dal punto di vista empirico-scientifico Una volta infatti, il Bassan tentò di mettere a confronto il Zanna con un malcapitato ragazzo di colore che venne a fare qualche allenamento con noi nella infausta stagione calcistica 06-07 (Croz? non ricordo...); la situazione aveva del grottesco con Lino che incitava il butel con frasi del tipo: "dai, cavete le mudande che vedemo, vedemo sa te ghe...no parchè...noaltri ghemo quel là, vedito quel là, el gha na...". Il contest si chiuse con il zanna che vinse su tutta la linea distruggendo il mito fino a quel momento inossidabile che vedeva gli Africani primeggiare sul " the rest of the world". Ed è così che ogni volta la maraia torna a casa affranta, con le pive nel sacco (come canterebbe Pezzali, e shalalà..) tentando invano di autoconvincersi del fatto che in fondo "le dimensioni non contano". Per non parlare poi di quelli che perdono giornate intere su presunte riviste di divulgazione scientifica (For men magazine) cercando di scovare i vantaggi del "piccolo".. a tal proposito mi viene giusto in mente quell'articolo dove si precisa che alla lunga, con il tempo, chi è particolarmente "dotato" avrà dei problemi nei momenti intimi, in quanto il flusso sanguineo risulterà più difficoltoso (ahahahahahahahah!!!! ti sta bene zanna... ti tocca la pillola blu a 50 anni).
Tutte queste considerazioni hanno portato i ragazzi della fortitudo a crerare un sistema di regole finalizzate ad evitare imbarazzanti figure con l'altro sesso, in cui quella fondamentale sta nella "non andare mai con le ex del Zanna" (non c'è bisogno di spiegare il perchè).

Tenendo conto del fatto però che su questo blog si vuole discutere essenzialmente di calcio (o si tenta di farlo) e che LOVELINE (con le annesse lezioni di sessuologia del Dr Rossi) và in onda su mtv il martedì dopo le 23.30, è giunto il momento di affrontare il discorso del Zanna - giocatore e del Zanna schiavo della Giada. Per tale ragione, esco dal pezzo e passo il pallone ad Iceman, che di queste cose ne sa sicuramente più del sottoscritto... Bianconiglio

Ringraziando il vice per aver sapientemente approfondito la tematica che ci tocca tutti da vicino (il biri del Zanna) è bene soffermarsi ora su un'altra tematica così delicata nell'era contemporanea: "La schiavitù moderna". Ebbene sì, purtroppo tale piaga non è ancora stata sanata dai governi internazionali e anche noi, nel nostro piccolo (...piccolo...) abbiamo un esempio, un caso umano.

Il Zanolli bel moraccione le cui doti sono ormai sulla bocca di tutti (ma soprattutto di una...) ha fatto la sua scelta: tenetevi la libertà, io vivo una volta sola e ho intenzione di farlo a casa mia con la mia Giada, "so fuck you all". Tale approccio rispettabile seppur non del tutto condivisibile, espone il malcapitato terzino (parchè te resti un tersìn) alle ingiurie dei più, amareggiati nel vedere un brao butel rinunciare ad una buona % di vita vissuta in favore dell'amore della sua vita. Trattandosi purtroppo di un male ormai incurabile, la maraia ha provato ad abituarsi allo scempio, adattando "le occasioni mondane per butei incattiviti" a "occasioni poco mondane per butei succubi con morose in scia". La sentenza che ha chiusto ogni speranza è giunta nella "preparazione" (al parco giochi) solo un paio di mesi fa: "butei, ve spiego, se ci sono io, voglio che ci sia anche mia morosa, altrimenti non presenzio". Campane a morto.

Fortunatamente "3 gambe Zanolli" ha anche numerosissime qualità (non riconducibili a rilevazioni in centimetri)! Come accennato in precedenza si presta allo scherzo (solo una volta l'ho visto risentito) e fa la sua parte in allenamento, mosso dalla passione per il giuoco e dalla possibilità di ciaccolare con Gnecchele in libertà. Vanta un buon passo e un tiro dalla distanza che la scorsa stagione ha fatto sognare i nostri. Abile terzino, è convinto di poter fare anche il centrocampista, ala, mediano, trequartista, seconda punta e punta centrale...col tempo gli si sta spiegando che se la natura è stata magnanima da un lato, doveva pur far tornare i conti dall'altro, privandolo dei piedi e della visione di gioco da numero 10. Deve migliorare nella concentrazione (lunghe fasi di giuoco lo vedono mandare teneri bacini alla fidanzata) e nella voglia di tener botta anche quando si perde (malamente), quando mentre tutti gli altri ancora galoppano per limitare i danni, lui pascola sui manti erbosi ripetendo "tanto ormai..." con faccia schifata.

Concludendo si è felici nell'averlo ancora con noi seppur con una vena di malinconia da parte sua, che sognava il grande calcio e puntava senza mezzi termini a rientrare nelle grazie del Dream Team dei gialloblu. Pazienza Zano, vedrai che ti divertirai comunque, e noi con te! (...per carità, sempre un passo dietro Colei!)...

Iceman.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
sono commosso, felice, emozionato, contento e onorato di far parte di questo gruppo di amici, giocatori, dirigenti, allenatori, presidente e vice presidente. un caloroso abbraccio a tutti per quella che e', e sarà (si spera) la squadra piu divertente della mia carriera calcistica. non cambierei per nessuna squadra, e il Taba lo sa.
Vorrà dire che venerdi vi farò accarezzare dal mio uccello come segno di ringraziamento.
Vivere con la Giada e la cosa piu bella mi potesse capitare, e capiterà anche a voi prima o poi, vero Perina...
Sara' molto contenta anche lei dell'articolo, ve ne dira 4 (in maniera ironica vero..) captain e vicecaptain alla cena, sarà molto interessante.
Grazie ancora per la ricetta Riki, ho le foto pronte della Giada Fabio, domenica te le do, e finche il mister mi mette fascia io di certo non mi lamento, vediamo fino a quanto dura... ma prometto di darmi da fare con le mie doti tecniche... e di non pascolare.
Grazie a tutti butei.
Bomber se mi fai correzzioni ortografiche ti brucio la scuola guida e la punto tamarrata che hai.
Ciao GECCHELE... T.V.B.

Tado ha detto...

Grande Zano...stavo rileggendo...Domenica mi dai...la Giada?

Anonimo ha detto...

Vacca zio no... te ghe gia la shalla, non se pol mia...

barbor # 21 ha detto...

impossible is nothing..

Anonimo ha detto...

Bella la storia del zanna certo cose belle e altre brutte XD è sempre un amico e mi va che resti in squadra e nn vada via..

PS.. nn ti correggo perchè errori nn mi sembra di averne riscontrati XD

Unknown ha detto...

oh.... ecco il personaggio della settimana.... ciao zanna!!! =D un salutone a tutti ... ci si vede domani sera...

Anonimo ha detto...

Grande zanna, quindi il 14/15 novembre sei dei nostri insieme alla Giada....Sarà contento il capitano...

barbor # 21 ha detto...

welcome into the blog to LORENZINI...

Anonimo ha detto...

Ah be...il pezzo su Bassan che dice quella frase in dialetto fa scoppiare....me lo vedo....semo a posto!!!!
Grande articolo Iceman e bianconiglio per questa settimana....

Per quanto riguarda il Zanna....be...seriamente parlando,ti conosco poco ma mi sembri davvero un bravo ragazzo...soprattutto umanamente parlando....buono e disponibile...
positivo...

un saluto anche a Giada anche se non la conosco....

Anonimo ha detto...

Basta ragazzi perchè mi metto a piangere... sono sentimentale...
Il 14 sicuramente saremo dei vostri, il 15 vediamo niente di sicuro ancora.
Grazie Seba, troppo gentile, la vedrai e conoscerai Giada alla cena...
Ciao ragazzi...
questo sito fa morire dal ridere.
zanna

::: Miky ::: ha detto...

Si il zanna è un bravo ragazzo ci ho giocato parecchi anni assieme! Mi ricordo che quando segnava si levava la maglia e sotto aveva quella di sheva! Troppo ridere!Questo quando ancora non si prendeva il giallo per queste giuste esultanze... Bei tempi!
Ciao a tutti a stasera!E' alle 8 ricordo...

Gianburrasca Gelmini ha detto...

Devo fare i complimenti a tutti voi....mi state facendo divertire tantissimo(poi il blog fantastico)e se ancora nn vi conosco tutti molto bene sn convinto che mi divertirò un casino con voi(ovviamente combinandone di tutti i colori)e ke oltre a divertirsi inizieremo a vincere.Xkè dove c'è un GRANDE GRUPPO NN PUO' NN ESSERCI UNA GRANDE SQUADRA!!!!...FORZA BUTEI!!!!

Anonimo ha detto...

Ahahahah! Il Zanna è una spanna sopra tutti... Almeno in un senso...! ;-D Zanna forse riesco ad ottenere una matrimoniale per il tuo nido d'amore... Poi vediamo se non vi fermate a dormire! Bell'articolo, volgiamo Bianconiglio e Iceman alla redazione di Pianeta Calcio il prossimo anno!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo... Visto che Bianconiglio non risponde al cell perchè troppo occupato a scrivere sul blog... Gli faccio pubblicamente tanti auguri di buon compleanno! E a tutti voi, per restare nel paese delle meraviglie, buon non-compleanno!

barbor # 21 ha detto...

x Faro: grazie per gli auguri.. purtroppo non ho sentito il cell perchè ero intento a montare il nuovo video Fortitudo, a breve online (sicuramente prima del 9 novembre..) dal titolo: "FORTITUDO, IL PASSATO NON SI DIMENTICA, IL FUTURO SI RICORDERà"....

Altra cosa.. se zanolli ha la doppia per il suo nido d'amore con la Giada, non è che posso averla pure io..???


dai scherzo.. dormo vicino a te.. l'importante è che mi metti distante dal Taba .. ahahahahahahahahaha...


ci si vede stasera ore 20.

grande gelmo.. finalmente anche tu con micki in the club..

mr.giuli ha detto...

vi ricordo che da stasera al venerdi'
s'inizia alle 20 00 ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Grande Miki.. bell'intervento, (come in passato)
pensa che mi hai risvegliato il cervelletto, non me lo ricordavo nemmeno il fatto della maglietta di sheva... guarda un po...
Benvenuto anche a gianburrasca...
Ciao ragazzi a sta sera, grazie faro ti farò un regalino allora.