mercoledì 8 ottobre 2008

Bomber wanted: Corona non perdona.


Dopo la debacle casalinga della Juventus contro il Palermo che ha spinto il presidente dei bianconeri Cobolli Gigli ad evidenziare davanti ai microfoni come questo sia il periodo più difficile della sua gestione (precisando però che il mister Ranieri non è in discussione, anche se voci di mercato indicano Giuliano Sartori come prossimo allenatore della vecchia signora) un altro caso è scoppiato nel corso della settimana, aprendo una ferita vertiginosa nelle coscienze di milioni di tifosi italiani: la mancata convocazione di bomber Corona (solo per lui.. Stefano Balsamo) contro il deportivo La Rizza. Il minuto attaccante della Fortitudo Scaligera infatti, non si è presentato al campo domenica scorsa, dove i supporters lo attendevano numerosi per l'infausto match che ha visto i giallo-neri capitolare contro i ben più esperti "rizzaioli". Ciò peraltro ha spinto i famigliari del giovane catenese a contattare celermente la redazione di "chi l'ha visto", noto programma televisivo, specializzato nel ritrovamento di personaggi scomparsi.

E' da rilevare però come nessuna segnalazione sia pervenuta nel frattempo, anche perchè il soggetto in questione non è propriamente un personaggio.
Il piccolo scoiattolino catenese infatti manca dalle partite ufficiali dallo scorso aprile, quando durante un match di cartello molto combattuto (lugo-real fortitudo:6 a 1)rischiò verso il il 40' del secondo tempo addirittura di segnare una rete storica. Ed è proprio questa sua clamorosa e prolungata assenza dai campi di gioco che ha indotto il ds Alberto Tabacchi ad un gestro estremo, un accorato appello alle telecamere di Fortitudo Channel: "bomber Corona, ti prego, torna con noi... la nostra squadra non può andare avanti senza di te.. il tuo apporto è fondamentale. Ci mancano i tuoi colpi di genio, e soprattutto le minchiate che dici...".

Il buon Taba è fin da subito apparso visibilmente commosso e preoccupato. Si mormora infatti che in diversi momenti il cameraman abbia dovuto interrompere le struggenti riprese al fine di consentire al "factotum fortitudino" di asciugarsi le lacrime che scivolavano copiose sul suo viso pacioso.
Siamo certi che tale grido di disperazione non cadrà nel vuoto.

Per tutti infatti "bomber corona" è un personaggio fondamentale per gli equilibri della formazione guidata dal mr Giuli. Le sue audaci sgommate con la punto iper truccata super tamarra, accompagnate da un sottofondo musicale di tutto rispetto (da Gabri Ponte all'hardcore più trasgressiva del numbe one) costituiscono un apporto imprescindibile per le trasferte giallo-nere. La maraia, consapevole che non può fare a meno di Stefano Balsamo, lo invita a riflettere, e a tornare su suoi passi, per poter così giocare con i "butei" come solo lui sa fare... sulla linea del fuorigioco (ma senza necessariamente andare in fuorigioco).

A completarne il profilo: tecnica impeccabile, rapidità stile Messi, tiro preciso (come la dizione), stacco imperioso e finissimo senso tattico. Qualche lacuna sulle regole di base, ma nel complesso un giovane più che promettente.

Bomber, torna con noi. Anche perchè tra poco arrivano i tuoi derby...
il Corbiolo ti teme.


Bianconiglio

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bell'intervento capitano grazie della nomina settimanale!!! Effettivamente non gioco dall'ultima partita di campionato 07/08, prometto di impegnarmi quest'anno per fare il gol tanto aspettato l'ultimo anno, pertanto mi impegnerò più che posso negli allenamenti per migliorare il talento che forse è stato per troppo tempo rinchiuso dentro me!!

Corona

barbor # 21 ha detto...

sei un potenziale inespresso bomber...

Anonimo ha detto...

cià po fari Catania iè cu ttia

Tado ha detto...

Oh bomber ricordati che "cià po fari"...

...che no se sbaèmo!

Unknown ha detto...

...forza bomber..!!! stiamo ancora aspettando i tuoi gol... =)

mr.giuli ha detto...

CIAO A TUTTI
NON VOGLIO COMMENTARE LO SPECIAL SUL BOMBER ,CHE SI COMMENTA DA SOLO, VOLEVO SOLO FARE 2/3 CONSIDERAZIONI SULL'ANDAMENTO FINO AD ORA.INNANZI TUTTO VOGLIO PRECISARE CHE SONO PIU' CHE CONTENTO DI GUIDARE QUESTO GRUPPO.DA PARTE MIA C'E' IL MASSIMO IMPEGNO A LAVORARE CON UN CERTO CRITERIO E HO CONSTATATO CHE TUTTO SOMMATO LA RISPOSTA DA PARTE VOSTRA E' PIU' CHE POSITIVA.L' UNICO APPUNTO CHE VI VOGLIO FARE E' SULL'ATTEGGIAMENTO DURANTE GLI ALLENAMENTI,MI PIACEREBBE CHE FOSSERO 2 ORE VERAMENTE INTENSE E SVOLTE CON LA MASSIMA INTENSITA' E CONCENTRAZIONE QUINDI VI CHIEDO ANCORA UNO SFORZO PER RENDERE ANCORA MIGLIORI I NS ALLENAMENTI COSI' DA POTER VERAMENTE TOGLIERCI QUALCHE SODDISFAZIONE CONSIDERANDO IL FATTO CHE A MIO MODESTO PARERE LA SQUADRA NONOSTANTE LE DIFFICOLTA AVUTE E'VERAMENTE COMPETITIVA CI SI PUO' SCHERZARE SU COME FATE SU QUESTO BLOG MA AL MERCOLEDI' AL VENERDI' E ALLA DOMENICA BISOGNA TIRAR FUORI I COGLIONI. CONCLUDO, PER LA FELICITA' DEL VICECAPITANO RICORDANDOVI LA MIA MASSIMA PREFERITA:"L'ALLENATOR EL FA' L'ALLENATOR EL PRESIDENTE EL FA'EL PRESIDENTE ........."