giovedì 2 ottobre 2008

Parenti Serpenti: il cobra dell'area di rigore


Questa settimana, l'attenzione dei media si è concentrata principalmente su 2 personaggi: Mourinho (in riferimento al battibecco con il giornalista di Tuttosport) e Parenti.

Lasciando che i principali quotidiani sportivi si occupino del nuovo allenatore dell'Inter, il blog andrà in controtendenza ponendo l'accento sul vero protagonista della settimana in corso, il nuovo acquisto di Casa Tabacchi: dopo una trattativa estenuante infatti, il Ds "Fortitudino" è riuscito a
piazzare un colpo importante per il suo team, Andrea Parenti! (...che nella foto sembra ostaggio di Al-Qaeda in attesa di riscatto...)

Il buon Taba ha così spiegato ai microfoni: "è stata dura ma alla fine l'abbiamo spuntata. Mi è toccato mettere mano personalmente al portafogli, ma con lui un sacrificio lo si doveva fare, era l'acquisto che ci mancava, la ciliegina sulla torta"; sempre in base alle "solite voci di corridoio" infatti, si è appreso che in tale occasione il marito della povera Miky si sia dovuto svenare, versando al Settimo di Pescantina (società titolare del cartellino) una cifra colossale oscillante tra 15 e 20 euro, oltre a due bottiglie di Recioto, una cassa di lattuga andata a male, e un buono privee con...Colei. Fortunatamente tali sforzi sono stati fin da subito compensati adeguatamente.

Il forte attaccante classe 84 (che tra l'altro, oltre ad essere amico di Gekkele, nel suo ampio curriculum vanta un campionato formidabile 2004/05 con il San Marco,nel quale ha presenziato 17 volte segnando 15 reti...mica bruscolini...) ha da subito ripagato la fiducia dimostrata dalla squadra e dal Mister ("special-one" de noaltri...), esordendo domenica scorsa conto lo Juventina e "fraccando" alla prima occasione, con una marcatura di ottima fattura (anche il personaggio della scorsa settimana, tende a "fraccare" spesso, ma non è propriamente lo stesso genere di prestazione...).


Dotato di una buona tecnica di base, alterna colpi di classe e spunti individuali ad un lavoro meticoloso al servizio della squadra. In area di rigore è insuperabile, rapido e spietato (non a caso il suo idolo è il "cobra" Sandro Tovalieri, ma anche Van Nistelrooy, passando dalle stalle alle stelle).

Che questo giocatore fosse già entrato nello spirito Fortitudo lo si era capito dalla sua intervista post gara di domenica, nella quale il Pare ha così esordito: "Questo gol lo dedico a tutti perchè è frutto dello sforzo del collettivo (anche della Giada che da lontano fa la sua parte). Dobbiamo essere consapevoli che anche una piccola squadra, giovane e inesperta come la nostra può dire la sua tra le "grandi". Sono sicuro che andremo lontani (verso Verona est...)! In questo gruppo c'è sintonia, rispetto e tanta voglia di imparare e soprattutto.. di vincere!". La maraia è convinta che "il cobra" darà un contributo importante con i suoi gol, garantendo rapidità e profondità ad un attacco che la scorsa stagione si era fatto apprezzare più per la simpatia che per l'efficacia.

Concludiamo con un...
"Testa o Croz, forza Pare"...

oppure...
"Dai Scaligera... dai che ce la fai..."

(stiamo lavorando duro per imparare a titolare come su Pianeta...ma ce la faremo!)

Bianconiglio e Iceman.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

nn g'ho parole! formidabile.. =) nn che nella realtà sia gran bello ma nella foto fo pietà!! =) grandi..forza scaligera

barbor # 21 ha detto...

no dai no ti scoraggiare... ovvio che non si può essere affascinanti come il Seba..ma lui è di un livello di "estetismo" superiore.
noi comuni mortali possiamo confrontarci solo con il Gelmo o Geki..

Anonimo ha detto...

Mamma mia pare sei proprio un figo da paura nella foto....DROGATO!!!!!
forza pare, forza fortitudo e forza gecchele soprattutto.
Domenica ci vogliono i tre punti.
sarebbe bello con gol di zanolli... QUANTO FORTE CHE E' QUEL RAGAZZO. ma va bene anche na doppia del pare
Ciao a tutti e a sta sera stracci.
Perina la donna della tua vita e' solo una: la SABRINA.

Tado ha detto...

Grande ZANO!..ma al posto do BOOOO dovevi scrivere ANACONDA altrimenti la maraia non capisce!!!

Zanolli, terzino sei e terzino rimani!

Ossequi alla signora