lunedì 2 marzo 2009

Vinto lo scontro salvezza


Seconda vittoria in campionato per i simpatici (ad alcuni) butei della Fortitudo, che strappano i "3 punti dell'orgoglio" al Quinto diretta concorrente per non retrocedere in...quarta categoria (non c'è, ma l'ipotesi che possa esserci dà maggior valore alla vittoria conquistata!).

ll pomeriggio si apre nel segno del Redondo de noaltri, Manuel Pucci-la-Belva-indomabile-castigatore-di-centrocampo-e-dei-tavolini-del-Berfi's-Bottoni chiamato a dare la prestazione della vita con l'8 sulle spalle e tante pacche di incoraggiamento. Il buon push fa la sua parte rischiando di "fraccare" di sinistro dalla distanza in un primo tempo per lunghi tratti dominato dai padroni di casa stitici come al solito in avanti. Pericolosi oltre a Bottoni, il "solito" Parenti (...dipendenti...) e il buon Elia per l'occasione volitivo e prodigo nel collaborare con la maraia limitanto i falli e appoggiandosi spesso ai compagni nel duettare con riscoperto spirito d'altruismo.

Primo tempo che termina sul risultato di zero a zero, con una buona dose di ottimismo dei nostri che percepiscono la mediocrità dell'avversario, privo tra l'altro del butel in grado di fare reparto da solo in avanti nella partita di andata. L'inerzia si inverte nella ripresa, con un Quinto arrembante sia dal campo che dalla panchina, dove un sovraeccitato allenatore/dirigente/responsabile/accompagnatore/animatore di villaggio/cabarettista tiene banco con apprezzamenti poco consoni rivolti al personaggio del giorno, esimio Bottoni, il quale forte della prestazione e del supporto del gruppo non risponde alle puerili provocazioni (della serie "tanto ghe pensa el Mister").

Gli innesti al 55' non impattano sul match, che diventa un partita in pieno stile brasiliano con continui ribaltamenti di fronte e squadre spezzate in 2 tronconi (non si tratta di DINO) alla ricerca della vittoria scaccia-vergogna; a pochi minuti dalla fine, in piena anarchia tecnico-tattica un contropiede (viziato da fuorigioco...che non si dica che il blog è di parte) targato Fortitudo porta gli avanti gialloneri a stazionare tra cross e rimpalli nell'area avversaria quel tanto che basta per consentire al capocannoniere Parenti...(...d...) di segnare il sesto gol stagionale (non ha giocato con il Deportivo).

La reazione del Quinto è arginata dai miracoli del rinato Marco (Zio qua Zio là), dal naso di Martinelli e dalla voglia comune di strappare sti benedetti 14 punti...e quanto ne consegue per alcuni! (Gli altri attendono di qualificarsi alla finale play off per "segnarsi eternamente" di Fortitudo).


Note a completamento:

1- bravo Pucci;

2- raggiunti i punti fatti con qualche altra maglia in qualche altro campo da alcuni altri giocatori con una presunta Formula uno;

3- A conferma del fatto che la squadra si presenta come la più estetica del campionato (o per lo meno del girone) si rileva che le 2 vittorie sono state ottenute in partite dirette da arbitri DONNA (quella di domenica apprezzata dai più non tanto per le doti tecniche).

4- imbarazzo, senso di inadeguatezza, compassione e disistima a inizio secondo tempo, nell'assistere a scene da oratorio/"squadra se sengali", quando i soliti noti sfogano le solite frustrazioni reciproche a danno (ancora una volta) del resto della maraia che inizia ad averne abbastanza. Colpa o non colpa, l'uno o l'altro, interessa pochissimo. Nell'attesa del giusto confronto con Mr e squadra, si invita a "tàsar" (il che comprende il suggerimento di evitare interventi strappalacrime su queste pagine).

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene....

ora che finalemnte sono diventato tecnologicamente avanzato (ho messo internet a casa, dolce casa...)potrò fare i complimenti ai raga sempre....
Bravi per la prestazione messa in campo e per i 3 punti guadagnati.

Nell'attesa di riuscire a venire a vedervi dal vivo e fare il tifo da bordo campo, vi auguri di continuare su questa strada.

Il VcPresidente

barbor # 21 ha detto...

un saluto al vicepresidente ex Alessio Secco de noaltri...

Anonimo ha detto...

GRANDE PUCCI SEI UN ESEMPIO PER TUTTI

Unknown ha detto...

...ke dire...complimenti a tutti....FORTITUDO ALE'......

Anonimo ha detto...

Fortitudo alè, fortitudo alè fortitudo alè en contropièèèèè...Fortitudo alè alè...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti volevo solo dire due parole riguardo a domenica :LA PRIMA è CHE SONO FELICISSIMO PER LA VITTORIA E PER IL PUCCI UN RAGAZZO CHE MERITA UN ELOGIO PER COME SI è COMPORTATO IN CAMPO E FUORI . E LA SECONDA è CHE IO NON SARO UN SANTO E DI CAVOLATE NE HO COMBINATE PERO QUESTA VOLTA SONO STATO PROVOCATO IN MANIERA PESANTE DA UN COMPAGNO CHE NON MI PUO VEDERE é ME L HA DIMOSTRATO IN TUTTI I MODI E NEL MOMENTO POCO OPPORTUNO . IN OGNI CASO FORZA FORTITUDO NON MOLLIAMO MAI

barbor # 21 ha detto...

un paio di considerazioni generiche..

anzitutto certe riflessioni è meglio farle quando ci può essere un confronto, e non sul blog (soprattutto quando si indica qualcuno di preciso);

poi a volte bisognerebbe stare zitti perchè più si parla più si rischia di scavarsi la fossa da soli.

infine (ultima perla di saggezza): non ci si deve limitare ad elogiare qualcuno e ad elevarlo come esempio per la maraia (quale il pucci sicuramente è..), ma si dovrebbe fare qualcosa di più.. ossia cercare di emulare (e non solo adulare) l'esempio, dando quindi all'esempio il significato per cui esso stesso esiste.

p.s: Freud mi fa na pippa. a mercoledì.. (si vede che ho fatto le sQuole alte..ahahahahaha..)

barbor # 21 ha detto...

detto questo torniamo a parlare di milano marittima, mojiti , night,privè, e squadroni da Champions . grazie

Anonimo ha detto...

non ho paura delle conseguenze tanto so come funziona .

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti...

Tado ha detto...

Noto che è stato disatteso l'invito riportato al punto 4 delle note a completamento.

Pare che la pratica delle "uscite fuoriluogo" stia prendendo piede in casa Fortitudo, facendo scivolare al secondo posto la voce "imbriaghi in discoteca" e al terzo "tutti al night con Eva".

E' ora di ristabilire una classifica più consona!

Quando portiamo Gnecchele?

barbor # 21 ha detto...

quando quelli che devono ancora pagare (vedi Zanna, Batti...) avranno saldato il conto...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
vicecaptain sta sera ti do i soldi, hai fatto bene a rammentare sul sito.
Io vorrei solo fare i complimenti per domenica a: MARCO (7.5), MARTINELLI (7-), SAVOIA (6.5), BOLDO (7+), GIANMA (7+), zanolli(-), PERINA (6+), BASSAN (6+), PUCCI (7), SARTORI (6.5), BELLI (6+), ELIA (6.5), PARENTI(8-), PERBELLINI (6.5), OLENT (6.5), BOMBER CORONA (7-), MISTER (7), TABA (7-), PRES. MICHAELA (7.5), PADRE MARTINELLI (7-), IL GECHE (10) E IL SEBA (10).
Ciao a sta sera.
ZANNA

Tado ha detto...

Grande finalmente uno Zanolli presente e intraprendente che ti snocciola il pagellato al fly.

Tu si che sei abile con la penna.

Anonimo ha detto...

con la testa.....a S.MAria in stelle.......

barbor # 21 ha detto...

http://www.pianeta-calcio.it/?page=vedi_incontri_vip&id=78

o my god..

Anonimo ha detto...

3a1????..TROPPA MOVIDA SERALE.......
by B.C.M.