lunedì 30 marzo 2009

Vittoria di Forza, Q-lo, ...voia...

Gran giornata in Via Selenia, teatro di una battaglia epica che ha visto i Fortitudini (in attesa di borse e tute) resistere fino all'ultima goccia d'acqua e di sangue agli assalti della ben più attrezzata armata Primavera99. E' così che nella giornata della chiusura del cerchio, delle prime volte, degli sfoghi e delle soddisfazioni, mentre altrove summit in spogliatoio tentano di ricucire polemiche tra chi si allena e non gioca e chi gioca pur non allenandosi, i butei scarsi come il peccato in tenuta neroverde strappano 3 punti insperati (e facendo 2 conti, persino poco auspicabili!).

La giornata si presenta densa di avvenimenti e significati dal sapore romantico. Sotto i "seci roersi" del pomeriggio domenicale
infatti, una formazione rimaneggiata orfana del goleador Parenti (semidipendenti) e reduce dalla sonora sculacciata prepartita ad opera dello "specialone" si presenta sul terreno di giuoco con un volitivo Pucci a centrocampo e la speranza, in allegato, di fare lo sgambetto ai padroni del campo.

La maraia inizia la contesa con il giusto piglio di chi sapendo di non potersi difendere più di tanto, prova ad attaccare come può. Pressing alto e aperture a servire l'instancabile Perina, limitando al massimo i capovolgimenti di fronte guidati dalla sapiente regia dell'ottimo Pozza.
Su un lancio illuminato dalla difesa (semifortunoso) i padroni di casa (in affitto) si guadagnano la
ghiotta occasione del rigore che battuto dal baby-quasi-bomber Elia porta in vantaggio i nostri. Apoteosi generale a festeggiare uno dei rarissimi rigori segnati nella storia-Fortitudo, utile con l'occasione per sbloccare lo stitico Bassanino ora lanciato verso nuovi traguardi realizzativi!

Il match riprende tra le urla del tifo avverso concentrato e intento nell'insultare
con abnegazione i poveri butei del Taba, con perle di saggezza senza eguali del tipo "Merdeeeee no ve lo meritè mia el campoooo"...quanta verità nel sapere popolare. L'inerzia dei primi minuti viene invertita dalla reazione dell'ottima Primavera che si rende pericolosa ad ogni fiammata in avanti; prima del termine della prima frazione si cade ancora una volta nel ridicolo: il migliore in campo Girlanda esce con OTTIMA scelta di tempo su un appannato Bussinello calciando il pallone in out, con il povero fischietto che decreta il secondo rigore più inverosimile della storia (il primo sappiamo TUTTI quale è stato, e non lo ricordo sugli schermi del Berfi's). Così mentre su altri campi i giorni scorsi non son stati assegnati penalty CLAMOROSI a favorire i soliti noti, ci si è trovati con San Marco Girlanda costretto a salvare risultato, partita e Q-lo alla Fortitudo respingendo il tiro dagli 11 metri.

La pausa è stata dedicata in toto a tranquillizzare la compagine ad alto rischio cartellini, consapevoli che da lì in poi sarebbe stata solo fatica e sudore, pache e contropiede. Tant'è che dopo un amichevole confronto nello spogliatoio arbitrale tra i capitani e il direttore di gara si è potuti tornare nell'acquitrino a legnare come fabbri, gustando la soave melodia degli insulti dalle tribune degni del derby Scampìa-Chiaiano !


La mediocrità fortitudina pare essere sufficiente per arginare lo strapotere tecnico-tattico dei candidati ai playoff, grazie anche e soprattutto al filo-clericale Girlanda che a forza di insulti pare aver convinto l'Eterno e tutti i Santi ad assisterlo tra i pali: non un'incertezza ieri per l'ex Montorio, impeccabile nell'uno contro uno, in uscita, di riflesso, in parate alte e in insulti in varie lingue. Voto nove e mezzo. Nonostante tanta grazia, su un rilancio corto una seria sfortunata di rimpalli (mista probabilmente ad un'uscita troppo allegra della difesa ordinata per il resto del match) la Primavera 99 trova la palla del pareggio che rinvigorisce non tanto i giocatori in campo quanto lo speaker sugli spalti che "tronfio" del suo essere superiore riprende gli sproloqui là dove poche settimane fa c'era chi snocciolava versi di De Gregori.

In verità, il meritatissimo pareggio rinvogorisce gli azzurri che attaccano in 3 quando va bene,
in 5 quando si sbilanciano un pochino, in 8 per sentirsi a loro agio. Per un quarto d'ora pare di essere Ben Affleck a Pearl Harbor con bombardieri nemici da tutte le parti, cross e controcross, un Pozza che imperversa e un Melchiori che fa sponda, scatta, si inserisce e stacca persino di testa ridicolizzando i difensori locali.

Tanta potenza in avanti tuttavia non basta ad affondare la Fortitudo Scaligera che sempre più timidamente si affaccia nella metà campo avversaria, alla ricerca del miracolo. Miracolo che giunge puntuale (forse a punire il già citato supporter) quando il Pucci guadagna sapientemente una punizione dal limite. A questo punto la terzultima in classifica è tentata dal tornare in difesa in attesa del rilancio dal fondo vista la % di punizioni che colgono lo specchio della porta (ZERO).
Eppure oggi siamo a narrare della bella storia di Battista, giovane e insaziabile fornicatore di belle speranze, che decide finalmente di giustificare l'esborso messo in atto dalla società per accaparrarsene le assenze e le rare prestazioni! Punizione battuta sapientemente a livello-erba, che tocca terra davanti all'estremo difensore prima di insaccarsi nell'angolino. Scatta la bolgia di chi non crede a ciò che vede, con il Batty che si scaglia verso le tribune a salutare con affetto il tifoso avversario inviperito, e la compagine che festosamente si avvia verso la propria metà campo conscia di cosa l'aspetta.

La giornata assume le tinte dell'eccezionalità in un dignitoso campionato nel paltano della bassa classifica con 18 punti e tanti rimpianti. Pucci titolareggia (un po' a corrente alterna). Girlanda spadroneggia. Elia fracca per la prima volta (era vergine). Battista (che pare vergine non sia) sfoga il suo voler esserci nella rete avversaria dopo una punizione guadagnata dall'esile Pucci. Tante belle cose. Naturalmente se già prima i nostri difendevano umilmente un pareggio pregevole, negli ultimi minuti del match ci si incatena alla riga di porta a ribattere con ogni parte del corpo (tranne le mani che pare si usino altrove) il tiro al bersaglio avversario, frutto di una manovra d'attacco sempre efficace, organizzata, determinata, precisa, risoluta, vana.

Dopo 6' di recupero + 2' di recupero del recupero (ad imirare altri campi) scatta il triplice fischio e il supporter può finalmente farsi una ragione del perchè ha trascorso un'intera domenica pomeriggio a insultare 4 pellegrini che gli calpestano l'amato campo di giuoco mentre lui si espone agli scrosci d'acqua di un autunno lungo un anno. Finisce con i vicendevoli saluti tra le parti, a scherzare sul caso che ha voluto che seppur "no la ne contase un caso" vincendo con questi abbiamo agevolato molti altri, più o meno meritevoli di tale grazia.

Chiaramente, sempre e comunque, con Voia.

Iceman


21 commenti:

cobra parenti ha detto...

rispondo al "parenti dipendenti" cm ho sempre fatto! senza d me sn stati fatti 10 punti e 2 delle 3 vittorie in campionato, senza d me c sn state le triple del seba, la doppia del jack, i primi gol d elia (cm promesso a lui me imbriago appena posso) e del "bomba da fuori" batti! bhè a sto punto sto fora per el resto dele partie!! :) scherzo..detto questo ieri m sn proprio divertito..ho visto un ottima squadra che ha saputo andare in vantaggio, soffrire, prendere il colpo, reagire e zittire cn i fatti! dall altra parte loro sn stati spreconi, poco intelligenti tatticamente, senza individualità d spicco e abbastanza macchinosi e sugli spalti il loro pubblico è risultato a mio avviso un disonore per la società primavera 99 e soprattutto poco rispettosi verso noi giocatori, società e spettatori! una magra figura che alla fine dei conti nell insieme porta una sconfitta giusta e meritata..d chi m ha detto "magari un pareggio sarebbe stato piu giusto" rispondo "sto cazzo!!" forza scaligera!!!

Unknown ha detto...

...complimenti a tutti...ci si vede venerdì...

barbor # 21 ha detto...

in occasione della storica vittoria con la primavera la fortitudo si rifà il look. per poter presenziare al tiffany è necessario il giusto abbigliamento per cui se volete, ci sarebbe la possibilità di acquistare una bella felpa personalizzata il pù possibile simile a quella in allegato.

il prezzo è di 25 euro da Gambini. ed è compreso:

- felpa gialla con cappuccio color canarino-borussia (non è di nessuna marca)
- logo EVA sul cuore
- iniziali personali a destra

cercheremo mercoledì di farvi avere un campione della taglia..se possibile..

ovvio che se la volete subito già mercoledì- venerdì dovete venire con 25 euro giusti. chiedere al Fusic per maggiori delucidazioni.

ci vorrà 1 settimana ad avercela se siamo veloci ad organizzarci. passate parola.ciao

http://store.nike.com/index.jsp?country=IT&lang_locale=it_IT&ref=http%3A//www.nike.com/nikestore/#l=shop,pdp,ctr-inline/cid-300/pid-218845/pgid-234108

p.s: il prossimo anno troviamo uno sponsor così non tiriamo più fuori un euro.promesso

"tanto non la ne conta un caSo." "con o sensa Voia capirete perchè non giocate più nel Croz e quindi vi dovete pagare l'abbigliamento".

ciao scarsi. certo che con un bel biscottino ieri magari ci sarebbero venute fuori le tute e avremmo complicato lecose ai Galacticos..

robin#13 ha detto...

Butei faccio i complimenti a tutti i gladiatori di domenica, è stata una soddisfazione vedervi giocare e un piccolo rammarico non aver potuto dare il mio contributo. Forza fortitudo! p.s.: batty dopo il missile nell'angolino mi sento finalmente sollevato dall'incarico di battere MAI in porta le punizioni, quindi vedi tu...! ;-)ci vediamo mercoledì raga!

BELLI ha detto...

ciao a tutti ,volevo fare i complimenti ai miei compagni per la vittoria per me è una sofferenza non poter condividere queste belle situazioni con voi .mi scuso se mi avete visto poco ma per motivi di salute e anche personali sono stato assente anche se con il cuore cero . ci vediamo la prossima settimana . un abbraccio

zanna ha detto...

CIAO A TUTTI, COMPLEMENTI A TUTTI PER LA MIGLIOR PARTITA DEL CAMPIONATO A MIO PARERE DELLA FORTITUDO SCALIGERA, ANCHE DA FUORI DEVE ESSERE STATA UNA BELLA PARTITA, EMOZIONANTE E DIVERTENTE. PRIMA DEI VOTI VOLEVO COMPLIMENTARMI CON IL MIGLIORE DI DOMENICA, SEMPRE DAL MIO PUNTO DI VISTA. ONORE OVVIAMENTE ALL'INSUPERABILE MARCO, UN BEL 10 NON GLIELO LEVA NESSUNO, I MIEI ELOGI SONO PERO PER IL LINO, AGGRESSIVO, PROPOSITIVO, HAI BECCATO IL 90 % DEI LANCI LUNGHI, SEI STACCATO DI TESTA SENZA COMMETTERE FALLO, HAI GIOCATO COI TUOI COMPAGNI SENZA URLARE, DANDO TRANQUILLITA SENZA BATTIBECCHI E SENZA DARE ANSIA. PAREVI BOARI AI TEMPI DEL SAVAL MADDALENA. BRAVO LINO.

ECCO I VOTI CON AL MIO FIANCO..... LA GIADA CHE VI SALUTA E LASCIA UN PENSIERINO:

ANCHE SE NON VI VEDO MAI GIOCARE COME DICE IL TABA "SIETE STRASI !!!"
E MARCO è TROPPO BUONO CON I VOTI, IN SIMPATIA CIAO CIAO.

MARCO: EGUAGLIARE LE SUE PRODEZZE A QUELLE DI BUFFON SAREBBE SPREZZANTE, IL SENTIR DIRE DALLA PANCA AVVERSARIA: " QUEL PORTIERE CAZZO NON CE NE FA ENTRARE UNA " DICE TUTTO, NON DICO ALTRO, UN VERO ALIENO. VOTO: 10

BOLDO: MIGLIORA DI DOMENICA IN DOMENICA, SULLA MARCATURA NON HA PROBLEMI, SA CHIUDERE BENE COL GIUSTO TACKLE GLI INSERIMENTI CENTRALI DEGLI AVVERSARI BLOCCANDO COSI IL LORO GIOCO. PECCATO PER L'ESPULSIONE E PER DOMENICA PROX, VOTO: 7.5, ( 1/2 voto in meno per l'espulsione)

SAVOIA: CAPITANO O MIO CAPITANO, SEMBRA AVER INSEGNATO BENE LA TATTICA DEL FUORIGIOCO CHE PARE TENERE BENE, SEMPRE PRONTO A CORREGGERE GLI ERRORI ALTRUI, NON SBAGLIA NULLA. VOTO: 8

LINO: GIA DETTO TUTTO SOPRA, VOTO: 9

PERINA: GRINTA E VOLONTA DA VENDERE, LAVORA TUTTA LA SETTIMANA (MENTALMENTE O FISICAMENTE NON LO SO) E IN QUALCHE MODO SI DEVE SFOGARE, NON AVENDO LA GNOCCA LO FA GIOCANDO A PALLONE LA DOMENICA, CORRE E DRIBBLA GLI AVVERSARI COME FOSSERO BIRILLI, PECCATO PER IL CAMPO IN CERTI PUNTI POCO PRATICABILE. SPERIAMO RIMANGA SINGLE TUTTO IL CAMPIONATO, POI AL TERMINE TI PUOI RIFARE CON UNA TUA CARA AMICA, LA SABRINA TECCHIO. VOTO: 7.5

SARTORI: LA SUA PRESENZA DAVANTI LA DIFESA SI FA SENTIRE, BLOCCA LE AVANZATE DEGLI AVVERSARI E ANCHE DALLA MIA PARTE MI DA UNA GRAN MANO, L'UOMO IN PIU IN FASE DIFENSIVA E OFFENSIVA. NON C'ERA IL SOLE DOMENICA, E' INUTILE CHE TE VIEN CON I OCIAI. VOTO: 7.5

GIANMA: CI METTE UN PO AD INGRANARE, FORSE UNA DOMENCA STORTA, PERCHE' LE QUALITà CI SONO. PERDE MALAMENTE QUALCHE PALLONE NEL PRIMO TEMPO TUTT'ALTRO CHE INGESTIBILE, UN PO' TROPPA SUFFICIENZA. DA COMUNQUE UL SUO CONTRIBUTO IN FASE DIFENSIVA, VOTO: 6.5, IL MEZZO SULLA FIDUCIA.

PUCCI: LA RILEVAZIONE DI QUESTO CAMPIONATO, SI STA DIMOSTRANDO PIU' CHE UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLE PRIME LINEE (SEMPRE CHE CI SIANO ) L'UOMO AGGIUNTO DELLA ROSA FORTITUDIANA. VENIAMO ALLE SUE DOTI ORA, IN FASE DI IMPOSTAZIONE QUALCHE COSA MANCA, MA C'E TEMPO. BUONE INVECE LA FASE DI COPERTURA. VOTO 7+, ( IL + PERCHE HAI PROCURATO LA PUNIZIONE DEL GOL DEL BATTI)

SEBA: PROCURA IL RIGORE, PARECCHI FALLI, PROTEGGE PALLA E DA SPONDE DI TESTA, FA IL CENTROCAMPISTA E IL DIFENSORE CENTRALE ALL'OCCORRENZA, UN TUTTOFARE CHE A QUESTA SQUADRA SERVE, E' PROPRIO UN ESEMPI DI MODELLO
VOTO: 7.5

ELIA: SI SBLOCCA ALLA NON SO QUALE GIORNATA, MEGLIO TARDI CHE MAI. ERA PROPRIO LA TUA PARTITA, MA OLTRE AL GOL REALIZZATO ABBASTANZA BENE, SI E' DATO DA FARE, CORSA SENZA PALLA E NEGLI SPAZI VUOTI, LA TECNICA C'E E A SPRAZZI SI VEDE, UN PO PIU DI CORAGGIO ELIA. VOTO: 7

JACK: ENTRA E FA PAURA, DUE CROSS E MOLTA CORSA SU QUELLA SUA FASCIA PREFERITA, NON MALE PER UNO CHE HA A DISPOSIZIONE SOLO 20 MINUTI, ANCHE A LUI I MIGLIORAMENTI SI STANNO VEDENDO. VOTO: 7 + ( IL + PERCHE TE SI MIO AMICO)

BATTI: REGALA IL GOL DELLA VITTORIA, SU PUNIZIONE, NON E' LA PRIMA VOLTA.
ABBIAMO TROVATO IN UNA GIORNATA IL RIGORISTA E LO SPECIALISTA NELLE PUNIZIONI.
ANCHE LUI IN MEZZO AL CAMPO LOTTA E CEDE QUALCHE BUON PALLONE AI SUOI COMPAGNI. VOTO : 7.5

CIAO A TUTTI E A MERCOLEDI.

Tado ha detto...

Esoso questo Zanolli propositivo.. ci toccherà istituire "il pagellone del caxxone" come appuntamento fisso del blog!

mr.giuli ha detto...

CIAO A TUTTI
DOPO LA "SONORA SCULACCIATA",MI SEMBRA DOVEROSO FARVI I MIEI PIU' SENTITI COMPLIMENTI ,E' STATA UNA VITTORIA CHE AVETE VOLUTO A TUTTI COSTI OTTENUTA NON PROPRIO COME SOSTIENE IL BUON ZANOLLI DISPUTANDO LA MIGLIORE PARTITA DELLA STAGIONE MA CON SUDORE,FATICA E ABNEGAZIONE.
- MARCO E' RIUSCITO A CONIUGARE ROSARI A MIRACOLI (PRIMO SU TUTTI IL RIGORE PARATO)
- IL TRIO DIFENSIVO COMPOSTO DAL ZANNA,BOLDO E IL CAPITANO NONOSTANTE QUALCHE SBAVATURA SULLE PALLE FERME HANNO ERETTO UNA VERA E PROPRIA DIGA ,ACCORCIANDO SEMPRE SULLA PALLA METTENDO SPESSO IN FUORIGIOCO LE PENTE AVVERSARIE
- PERINA GENEROSO COME SEMPRE HA CORSO,PRESO BOTTE PER 100'
-GIANMARIA HA DIMOSTRATO CHE FORSE CAMPI COSI' NON SONO PROPRIO I SUOI PREFERITI DISPUTANDO CMQ UNA PIU' CHE ONESTA PARTITA
-BASSAN L,SARTORI E BOTTONI MERITANO SICURAMENTE UN VOTO ALTO HANNO CHIUSO BENE ,RECUPERANDO PALLONI SONO STATI AGGRESSIVI COME AVEVO CHIESTO E SONO RIUSCITI ANCHE A METTERE QUALCHE BUON PALLONE IN AVANTI TENENDO UN COMPORTAMENTO VERAMENTE DA GIOCATORI.
-BASSAN ELIA :PREMESSO QUELLO CHE HO GIA' ESPRESSO IN PASSATO E CHE CIOE' IL RAGAZZO HA MARGINI DI MIGLIORAMENTO ALTISSIMI, DOMENICA HA DATO PROVA DI CARATTERE E PERSONALITA' INCARICANDOSI DI BATTERE IL RIGORE E TRASFORMANDOLO OLTRE AD AVER DISPUTATO UNA BUONA PARTITA .
- PER SEBA QUESTA VOLTA DEVO SPENDERE DUE PAROLE DI ELOGIO IN PIU'.
HA LOTTATO COME PUNTA ,PROCURANDOSI ANCHE IL RIGORE SI E' ADEGUATO A CENTROCAMPO E SULLA FASCIA FINENDO LA PARTITA DA CENTRALE DIFENSIVO CON VERO SPIRITO DI SQUADRA .
-THOMAS: COME DETTO PRIMA DELLA PARTITA COME SI PUO' LAMENTARSI DI UN GIOCATORE CHE GIOCA MENO DI QUALCUNO MA CHE SI FA' TROVARE SEMPRE PRONTO AL MOMENTO RIUSCENDO TALVOLTA A STUPIRE.
-BATTI NONOSTANTE NON ABBIA ANCORA I 90 MIN NELLE GAMBE HA DIMOSTRATO CHE SICURAMENTE E' UN GIOCATORE CHE PUO' FARSI SENTIRE E CHE SE ADEGUATAMENTE ALLENATO POTREBBE DARTI QUEL QUALCOSA IN PIU'
-PERBE NONOSTANTE LARINGITI VARIE HA VOLUTO ESSERE PARTECIPE DELLA VITTORIA DELLA SQUADRA ENTRANDO A FAR LEGNA NEI MOMENTI PIU' DIFFICILI DELLA PARTITA ,QUELLI FINALI.
FACENDOCI ANCHE DONO DI UN TUFFO DEGNO DEL MIGLIOR CAGNOTTO
- GIGI APPROFITTO PER DIRGLI CHE I MIEI "MUSSO" NON SONO IN SENSO SPREGIATIVO MA DEVONO ESSERE UNO SPRONE . HAI QUALITA' COME VELOCITA' E FISICO CHE NON RIESCI A SFRUTTARE A PIENO PER TESTARDAGINE E TROPPA FOGA.
CMQ DOMENICA TI SEI FATTO VALERE E NON SOLO PER ESSERTI PROCURATO LA PUNIZIONE VINCENTE, BRAVO
-LAVA VOTO DI STIMA PER ESSERE STATO PARTECIPE ALLA VITTORIA NONOSTANTE NON ABBIA GIOCATO.


BRAVI

Push ha detto...

X il Mister: Sono stato io a procurare la punizione vincente...

mr.giuli ha detto...

PER PUSH
SCUSA PER L'ERRORE CMQ ANCHE SENZA L'EPISODIO DELLA PUNIZIONE HAI FATTO UN'OTTIMA PARTITA
A STASERA

Push ha detto...

Grazie Mister...

Un ringraziamento a chi domenica sera ha presenziato al tiffany...

barbor # 21 ha detto...

il Push era da 28 ore al computer che attendeva la rettifica del mister..

mr.giuli ha detto...

BOLDO 1 GIORNATA

DIFFIDATI
BASSAN LINO,PERINA,SARTORI,SAVOIA

Tado ha detto...

beh io con il calcio non ho niente a che fare quindi tranquy...:D

http://www.new.facebook.com/home.php#/group.php?sid=2efb820db0e4a55c04e4fa2a324a5028&gid=56665077514

SuperToki ha detto...

Ciao a tutti...
Devo commentare anch'io ogni tanto.
Dico una cosa sola. La Croz mi sta proprio sui ... Li odio!


Ciao a stasera al Piper o domani ad allenamento. :-)

barbor # 21 ha detto...

savoia con il calcio non avrai di certo a che fare ma sicuramente al posto di quello che è entrato nel 2 tempo, che era amico dell'arbitro(in dubbio pro- croz sempre???),che giocava sulla destra e ha fatto il cucchiaio mancato a Marco ti metterei in campo..

cmq se fermiamo anche il corbiolo vuol dire che siamo proprio dei masochisti..

messaggio in codice:A.A.A FOR SALE
"è arrivata la primavera e a breve crescerà l'edera pure sugli altopiani della Lessinia (vicino a Corbiolo); per non faticare nell'impresa di scalare la piccola montagna scaligera dovrò avere mangiato molto: per fortuna porto sempre con me la mia cara scatola di biscotti comprati in Danimarca per la modica cifra di 500 euro a confezione.."

P.S: il Mister sarà già inbufalito perchè è un rugbista.. ma ovvio che si scherza..regola n.2:"le nostre soddisfazioni devono arrivare dai nostri risultati e non da disfatte altrui"(però ti giuro, se succede quello che spero.................)

mr.giuli ha detto...

per vice capitano
se per caso mi accorgo che in qualche partita tirate indietro vi spacco il c...
visto che a voi piace l'eleganza e' molto piu' elegante non cadere nelle provocazioni e far come nulla fosse.
che se ne parli bene o se ne parli male l'importante e' che se ne parli
quindi l'indifferenza e' sempre la miglior risposta
indifferenza=non te conti un casso
per Savoia,l'importante attualmente non e' la considerazione che hanno altri allenatori di te ma la considerazione che ho io.

Anonimo ha detto...

Da esterno vi dico che i meriti del CROZ vanno al vulcanico DS Mischi che ha messo assieme un gruppo che oltre ad essere tecnicamente valido è anche formato da una base di giocatori che ha il calcio nel sangue e che mantiene l'impegno dato ad inizio anno.
Da gran volpone qual'è il DS ha ben guardato di non fare l'errore dell'anno scorso, dove curò solo l'aspetto tecnico e si trovò ad assistere ad allenamenti con non più di 10 persone !
"Se il castello non ha fondamenta è un castello che fa scHifo ... ma se il castello ha delle fondamenta solide non potrà di certo crollare, anche se tirano dei gran venti di tempesta ..."

Tado ha detto...

...a onor del vero voci di corridoio parlano di qualche malumore anche quest'anno con riunioni fiume nello spogliatoio a spiegarsi perchè chi si allena poco gioca tanto ecc ecc..

...ma saranno sicuramente solo voci, una squadra che sta andando in II non ha certo problemi di gruppo o di entusiasmo...

Anonimo ha detto...

Per quel che so è come dici tu nelle prime quattro righe.

Ti faccio un esempio più concreto ... ma secondo te l'Inter aveva bisogno di Mancini o Mourigno per vincere i campionati dell'anno scorso o di quest'anno ? ... meditate gente ... meditate !

Tado ha detto...

UH allora siamo d'accordo...io, te, e il resto del mondo che secondo qualcuno non ci capisce niente di calcio!

Tuttavia... nonostante le magagne (da parte di molti) proseguano sulle tribune di mezza provincia (per la serie "sì me godo ma quel là lè un XXX quindi l'anno prossimo col caso che resto!"), i butei cavalcano gloriosamente verso la vittoria del campionato.

Vero è che c'è chi con quell'organico avrebbe già chiuso baracca e burattini staccando tutti ed evitando i SOLITI malumori...ma non si deve essere troppo esigenti con chi ha dei limiti appurati da tempo.