mercoledì 11 febbraio 2009

SUPER TOKIKKIOS: è FINITO IL TEMPO DEI PROSCIUTTI


Dopo alcune prestazioni di altissimo spessore, culminate con la super performance casalinga conto il Montorio, sembra doveroso spendere due parole per un bravo ragazzo, dentro ma soprattutto fuori dal campo.

È passato poco più di un anno da quando il Toki (all’epoca Boldo) si presentò per la prima volta al campo della Real Fortitudo. Sguardo serio e mai invadente (come se volesse dire :“scusate se esisto…”), passo lento, forma fisica non proprio ottimale. Si vociferava che avesse avuto un passato da rugbista. Altri dicevano che lo avevano visto giocare a calcio, parecchio tempo prima. E in effetti tutte queste supposizioni sembravano coincidere tra loro.

Il Boldo infatti, complici se vogliamo i risultati penosi (di una squadra, ricordiamolo, mandata allo sbaraglio da alcuni presunti professionisti di mercato, impegnati a perseguire un’utopica promozione), sembrava del tutto spaesato sul rettangolo di gioco, alternando prestazioni modeste a modeste panchine.

In realtà non è che si allenasse molto.

Anzi, sembrava passasse la settimana rinchiuso in casa per escogitare la scusa appropriata da sfoderare con eleganza la domenica in barba al buon Mister Gasparini (ancora un ringraziamento per la pazienza) e alla maraia (già scarsa e decimata).

Tant’è che una volta, il buon Michele, toccò l’apice con quella che resterà la scusa più inverosimile della storia: “eh mister.. domenica non ci sono… devo andare a Parma a mangiare il prosciutto con il papà..”. ora voglio dire, un conto è se uno ha voglia di andare a mangiarsi una fiorentina, e quindi è giustificabile una sua trasferta nelle campagne toscane; ma il prosciutto… lo fanno buono anche nel supermarket di fronte a casa… anyway..

la svolta arrivò nell’aprile 2008. Grazie a Dio si stava per concludere l’infausta stagione calcistica, ma il Boldo migliorava sempre di più, soprattutto fuori dal campo. Un mercoledì infatti giunse all’allenamento il nuovo Michele targato Audi A3 sportback bianco. E fu tutta un'altra storia….

Oggi il Toki è un personaggio unico. Vero pilastro difensivo, difficile da superare di testa e nel gioco aereo, riesce a tenere bene il campo per tutta la partita, e non sfigura nei confronti con attaccanti ben più esperti e maturi. Non solo: non rompe i maroni durante gli allenamenti, e qualche volta offre pure degli scaraffati di spritz al Tiffani.

Ha grandi potenzialità; ma anche alcune lacune da colmare:

1 Il Lino non può essere il suo modello da imitare fuori dal campo

2 Deve essere più spietato con le tipe

3 Non può scrivere su facebook “Michele ora è fidanzato”, dopo una settimana che esce con una ragazza

4 È fondamentale poi che capisca che la Audi sportback bianca è si un buon biglietto da visita, ma non serve solo per guidare…………soprattutto se ci sale sopra una degna rappresentante del gentil sesso disposta a tutto.

5 Se si gioca contro il Quinto Valpantena si esige lo stacco di testa con i gomiti ben distesi..


6 È assolutamente da eliminare dal suo vocabolario il termine “ovvio” (pronunciato “offio”) e “fa impazzire”: ricorda troppo Bassani..


Ora, dato che non sapevo più cosa scrivere sul Toki (anche perché non lo conosco molto), mi sono inventato questo astuto escamotage; ossia apro una nuova rubrica, intitolata “ Cosa ne pensa la maraia del Toki”

Francesca Stanzial dice: “è buono(a volte fin troppo), generoso, parla ad una velocità supersonica, un amico su cui contare e di cui fidarsi... e se a volte fosse un po’ più spregiudicato un limone magari glielo darei anche…”

Francesco Perina: “mangia come un porco, se c’è da ingozzarsi è il primo della classe.. però quanto ci siamo divertiti al mare”

Parenti el cobra su boldo: "dal lato umano sicuramente una ragazzo buono umile e generoso.è partito in sordina in campionato e cn il passare degli allenamenti e delle partite ha acquisito quella sicurezza e quella determinazione che gli ha permesso di spiccare nelle ultime gare! il campionato è ancora lungo to be continued! sicuro e attento nelle chiusure!" e ancora "è un difensore che al cobra renderebbe vita nn facile!"

Fabio Savoia: “oggi Tokikkio è un ostico difensore in fortissima crescita dopo un anno passato tra prosciutti di parma e trombate sulla A3 s-line!

è detto anche “il cinese” in quel di Lugagnano; si è distinto nella stagione in corso per una smisurata passione nel rimanere ultimo del gruppone fin dai giri di riscaldamento, facendo infuriare i commilitoni più o meno in diritto di redarguirlo con il classico “bobo mola el careto che te cori de +!”.

è un buon Centrale di peso,ma dietro agli occhi sottili e al sedere importante si nasconde un ragazzo simpatico e disponibile, seppur talvolta poco propenso all’uscita in svacco se non di venerdì e rigorosamente sollecitato dal suo maestro (my god) di vita Bassani.

Inoltre ha un cuore grande come il mondo,e palesa la sua sensibilità sui principali social network invitando gli amici a non chiedergli come stia dopo essere stato piantato dall’amore della sua vita sapientemente battezzata sotto le feste, pertanto un saluto, un abbraccio, e una domanda: COME STAI TOKI? “

Riccardo Sartori: “come va Toki?”

Lino Bassan: non è raggiungibile telefonicamente (è probabile che stia posando le ultime mattonelle…) per cui non abbiamo dichiarazioni a riguardo.

Ed ora una chiusura degna di pianeta:

E' stato consumato l'ultimo gettone di illuminazione, ma, a nostro avviso, questo ragazzo, da qui al 10 maggio, farà parlare di sé.
Anche di giorno, e senza dover pagare i gettoni.

(non c’entra niente lo so, ma mi piaceva lo stesso… e anche al Seba)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

che dire..un post degno d nota! sarebbe da commentare cn una bella bestemmia (nel mio linguaggio segno d apprezzamento =)) ma poi sento parole e nn faccio nomi da chi! (lino) grande toky..

ps: el prosciutto de parma.. =)

Anonimo ha detto...

ma porca miseria!!!io non ho parlato di nessun limoneeee!!!Maledetto arrogante, permaloso e sì..anke un pò stronzo!!! :') ti sei approfittato della mia disponibilità e gentilezza..me la pagherai... Cmq il boldino è un idolo eh..e deve assolutamente ascoltare alcuni dei consigli citati nell'articoletto : primo fra tutti..il Lino no!!non può diventare il tuo modello da imitare!!ti prego...reagisci!! (Lino TVB) e poi..già..con le tipe te si massa bon..e anke cn ki te le frega.....uahuahuahuahuahuha!!!terzo:

"TU...NON PUOI PASSARE!!!"
(Gandalf de Il signore degli anelli.. Mitica quella scena!!)


P.S = no veramente:io non ho MAI parlato di limonarmi Boldo!!dai non illudetelo così please!! ;P

P.P.S = riccardo sei proprio una cacca..dal bon!

P.P.P.S = però...voglio una percentuale dei guadagni (non dico economici, ma almeno di notorietà) per il mio costante contributo a rendere più "femminile"(e quindi...tanta roba)
questo blog!Cioè..vorrei tanto....mah..chi lo sa!!
ciao butei!!


bacini

Anonimo ha detto...

secondo me è vero ke la francesca gli darebbe un limone....si si......comunque grande toki...sei proprio un "brao butel"...anca massa ......qualke donzella poco meritevole la devi punire a dovere......continua cosi invece.....

Anonimo ha detto...

Mitico Super Tokikkios...

Anonimo ha detto...

Ahahah! Ma basta veramente che una "principessa con troppi principi" entri nel blog che subito gli animi si accendono...! Ma cos'è sta storia? ;-) La chiemeremo la battaglia dei limoni dai...! ;-)

Anonimo ha detto...

ehi..diciamo ke gli animi si accendono se quella "principessa".....sono io..! ;-p
d'altronde...sai com'è..quando si abita in via DOSDEGA'....eeeeeeeeeh....tanta roba!!!è roba VIP!!


bacini a tutti e buon weekend!

P.S = a stasera! (per chi viene al berfi's...) vvb! :)

barbor # 21 ha detto...

per "principessa con troppi principi" e/o "specchietto specchietto delle mie brame"..come direbbe qualcuno (Bassani): "ORA STAI PISCIANDO UN Pò FUORI DAL VASO...."

Anonimo ha detto...

eccolo eh..mamma mia ke carattere!!!e meno male ke inizia il week end e quindi si è tutti un pò più felici!!!vacca cane ohu..IN TRAT TA BI LE!! ;)

uff..non ghe va mai ben niente.. :_(


e sto giro niente P.S allora!STRONZO!

Anonimo ha detto...

riccardo Sartori ha sempre ragione......:-)

venerdi 13 febbraio 09 presso la discoteca berfis si annunciava un super limone tra boldinho e la principessa qui....ma la suddetta venditrice di specchi si è tirata indietro......che magra figura fra!!!!!!!!

Richi.....ti devo pero' dire che la nostra supporter qui presente ha pero' un gran bel addominale....a te che piace la definizione......è da tener presente per le uscite estive dove si mostrerà l'"esteticità fortitudo".......

.....E per domani....Forza Fortitudo......!!!!!

Anonimo ha detto...

ma sebaaaaa!!!ma te sei pazzo eh?!?!?!? oh diooooo...aiuto!! :-) buona serata ragazzi...

P.S = il mio bell'addominale...è nel cervello...tenetelo ben a mente...


bacini