lunedì 16 febbraio 2009

Belli a metà... (con il più... bello solo per 5 minuti :-) )

Galvanizzati dal pareggio contro il Montorio, i fortitudini hanno affrontato nella giornata di ieri il Primomaggio, candidato alla zona playoff un tempo temuto per il non più determinante Molas.

Ed è andata malino. Davanti a uno dei pochi lettori di questo blog (un saluto a Mr Mazzi), la maraia ha offerto una
discreta sintesi dei limiti che hanno contraddistinto la stagione in corso, ricca di ingenuità, cappelle, scarsa capacità di gestire il match. Annotate le attenuanti, è giusto riconoscere quanto di nostro ci abbiamo messo.

Rimanere in 10 dopo pochi minuti non ha sicuramente agevolato l'arduo compito di fronteggiare uno dei migliori attacchi del girone, ma almeno nella prima frazione di gara, i gialloneri hanno dato l'impressione di essere pronti a rispondere colpo su colpo agli affondi dei padroni di casa abili a giungere sulle 3/4, ma poco concreti in zona pericolosa. Sprazzi di ilarità offerti da chi scrive, nel lisciare il pallone almeno 3 volte nel corso della gara, in tema con
l'atmosfera ironica e goliardica dei carri allegorici che transitavano a pochi metri dal campo (che a onor del vero era patetico tanto quanto le doti tecniche del povero esterno destro).

Giunti negli spogliatoi ci si è quasi meravigliati di come, tutto sommato, si fosse pronti a
prenderle ma reattivi nel darle, e si è percepita (giusto il tempo di un bicchiedere di... brulè?) la possibilità - vana speranza - di tener botta fino al termine della gara memori della resistenza eroica esibita nel match di andata. Ma non è sempre festa.

Gli equilibri nella ripresa si sono rivelati nettamente a favore del Primomaggio abile nel
rafforzare il reparto offensivo e nel servirlo con regolarità (seppur non sempre con ordine); palla alla boa che spizza a destra e a manca in favore degli accorrenti compagni di squadra (più o meno tesi/frustrati...vero "4"?) e il vantaggio è venuto quasi immediatamente, a spezzare le gambe ormai esauste dei rifiuti della Z...ona industriale!

Incapaci di reagire, disuniti nel ripartire e allungati/allargati dai padroni di casa arrembanti, i
nostri hanno calato pantalone e mutandina incassando un 2 a 0 da "verginelle" ad osservare il buon Vese che anzichè essere abbattuto a centrocampo, ha potuto involarsi verso un Girlanda bestemmiante e rassegnato (..."io qua, io là,...boia di un cane...cane di un boia...porco!").

A match terminato e con la Fortitudo intenta nel conto alla rovescia verso il fine gara, i padroni di casa hanno ragionevolmente approfittato degli ormai cadaveri gialloneri, con un 3 a 0 buono per le statistiche.

Ci si prenda ora il giusto e comunque meritato riposo, riconoscendo i meriti di un Primomaggio che ci si augura di vedere tra i primi 5 a fine ritorno, e ripensando a ingenuità più o meno gravi commesse fino ad oggi...

...a proposito di riflessioni....nel preparare portafogli e fegato alla supercena con tavolo Fortitudo sabato prossimo al Le Disque, chi scrive sarà intento nel capire se anche al Quinto la vittoria di ieri, "no la ghe sia contà un caso..." oppure una piccola soddisfazione l'abbia portata!

Godo.

Iceman.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, volevo fare i complimenti a tutti voi per lo spirito con cui affrontate sempre le vostre partite, chiunque vi sia di fronte.. ieri nonostante l'inferiorità numerica ci avete fatto sudare come dannati.. In bocca al lupo,a presto.. Marco, 8 del Primomaggio.

Anonimo ha detto...

Diciamo che il fatto che siate rimasti in 10 ci ha agevolati non poco, anche se nel primo tempo non ne abbiamo affatto approfittato. Vi auguro di fare ancora tanti punti, anche se "no la ve conta un caSo"!!! Forza ragazzi, avete un ottimo mister e un bel gruppo, otterrete ancora soddisfazioni prima del 10 maggio. Mr Mazzi.

Anonimo ha detto...

Volevo scusarmi...soprattutto con i miei compagni,mister e società.....per aver lasciato la squadra in dieci dopo poki minuti....ed un "scusa" va forse anke alla squadra avversaria....gesto per nulla bello anke se non cosi' grave a mio avviso da essere sanzionato in tale modo....
Mi sono sentito molto male e sopratutto in colpa per quanto successo,perkè è successo nei primi minuti di gara,perkè ho lasciato la squadra in 10.....
Credo nn sia stato un gesto bello...anke se ripeto ,a mio avviso obiettivamente nn cosi grave da essere sanzionato con un'espulsione...che tra l'altro...è la prima della mia carriera.....forse è anke per quello ke fa piu' male....
Mi scuso di nuovo,anke se serve a poco,a nulla,con i miei compagni,mister e dirigenti...nonkè con l'US Primomaggio....x il resto....AVANTI!!!!!
Sebastiano Brunelli

Anonimo ha detto...

Mi hanno informato di questo sito, dove i ragazzi della squadra presentano la stessa e loro stessi, e rileggendolo anche oggi, (nn ditelo al Taba)devo fare i complimenti a tutti sia per le partite disputate,
purtroppo essendomi trasferito nn sono riuscito a venire a vederne NEANHE una finora,
sia per come gestite il gruppo e per l'unità che dimostrate.

Sempre Forza Fortituto

Il vicepresidente

barbor # 21 ha detto...

non ti preoccupare Seba, ti viene data l'opportunità di rifarti sabato sera alla cena Ledisque....

mr.giuli ha detto...

ciao a tutti (latitanti vari compresi)
per prima cosa mi sembra doveroso salutare Mr Mazzi e ai suoi ragazzi,grazie per i complimenti.
Lo spirito ironico del capitano nel commentare la partita e la propria prestazione mi e' piaciuto.vorrei pero'precisare che abbiamo tenuto testa ,anche se solo per un tempo, a una delle pretendenti ai play off e che risulta avere l'attacco piu' prolifico del girone sottolineando che potevamo segnare anche noi se non avessimo trovato un portiere che con due miracoli ce lo ha impedito (a proposito complimenti veramente al giovane numero uno del Primomaggio) come avremmo potuto soccombere in maniera peggiore se non fosse stato per l'ottimo Marco . Prendiamo atto delle nostre ingenuita' e facciamone tesoro per il proseguo del campionato ,ora ci aspetta la sosta e poi dobbiamo cominciare a pensare al prossimo avversario che non e' proprio in disarmo come la classifica potrebbe far pensare quindi rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo sempre tenendo presente il nostro fine che e' quello di onorare il campionato e dimostrare che in questa categoria ci possiamo stare benissimo senza "sbragare"
ciao e ci vediamo stasera.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti volevo chidere scusa per aver perso il controllo ieri sera meno male chr non ci sono state conseguenze se non morali . purtroppo con alcuni di voi i rapporti sono molto difficili . volevo dire a chi mi ha accusato di tirare indietro per via della volonta e della voglia , se non corro tanto non è perche non voglio ma perche ho un problema .fisico e martedi verro operato e saro assente per un po a malincuore . ciao a tutti e scusate ancora. belli

barbor # 21 ha detto...

NIENTE ALLENAMENTO, APPUNTAMENTO A DOMANI SERA

ciao. stasera (venerdì 20) non ci sarà nè allenamento nè l'amichevole. per cui fate quello che dovete fare. andate al cinema con la morosa (CHI PUò FARE ALTRO LO FACCIA), o al Berfi's...CON IL lINO E IL TOKI a tacchinare qualche minorenne...

l'appuntamento è quindi per domani ore 20.00 al KOOKAI cafè di Castel d'azzano (zona campo da calcio) per l'aperitivo-devasto.

a seguire cena al ledisque per le 21. 30 (chi volesse andare là direttamente)

si ricorda che chi deve ancora saldare il pagamento tavolo-privè Giecchele Eva lo potrà fare tranquillamente (ma non troppo) domani sera, possibilmente prima di aver bevuto i 3 americani.

a domani... per info chiamatemi. (ricordo che la cena costa 18 euro, l'aperitivo non so, per sicurezza portatevi via 70 euro) ciao

p.s.: NON è GRADITA L'ELEGANZA