lunedì 12 gennaio 2009

Giro di Boa: prima vittoria.

L'ultima giornata del girone di andata vede la Fortitudo Scaligera strappare la prima vittoria contro l'armata brancaleone (Romania United) del Deportivo. Tale circostanza comporta l'immediata rivalutazione dell' "impresa" visto che prima dei "nostri", nessuna squadra aveva mancato il bottino pieno e, volendo essere pignoli, in poche avevano incassato addirittura 2 reti dall'allegra "compagine dell'est".

Tuttavia è bene ripartire dal terzultimo posto in classifica con nuova convinzione per completare un girone di ritorno alla conquista di qualche punto in più, figlio di un attacco più prolifico.

Tra le note positive della giornata, la doppietta di "porta-le-paste-Gnecchele" che segna la svolta in una carriera da "talento inespresso" del nostro calcio! Ottima anche la prestazione del bel Brunelli, protagonista con una tripletta propiziata dal rito scaramantico consumato in doccia ai danni del Faro, rientrato dopo l'infortunio estivo e già propositivo nel mettere ordine a centrocampo. Per finire, la prestazione del miglior candidato al premio "mastino di via Selenia", con un gol di sinistro dopo un dribbling funanbolico ai danni degli spaesati difensori del Depo.

Si proceda come si conviene, dando un seguito "attendibile" a questi 3 punti che fanno morale, fanno classifica, ma che valgono "qualcosa meno" di 3 punti conquistati, ad esempio, con il borgo.

Iceman.

12 commenti:

barbor # 21 ha detto...

proporrei il "premio partita" (un divanetto con COlei) alla rivelazione Gnecchele... per due motivi:

1) perchè porta le paste sia mercoledì che venerdì (i gol sono 2 infatti = 2 portate; va bene anche Gragnato per me)

2) perchè mezzoretta di Eva con il Seba, a mio avviso sarebbe sprecata.....

io presento la mozione ...

favorevoli? contrari? astenuti?

Tado ha detto...

Favorevole. Con 3 € a testa ci siamo.

barbor # 21 ha detto...

si e poi ho rinvenuto altri 2 motivi:

3) il Seba non approva moralmente certi momenti di affetto (vedi l'ultima uscita fortitudo)... anche se poi nello spogliatoio manifesta comportamenti a dir poco "ambigui".

4) il Geki non la vede da parecchio tempo (a differenza del Più bello di verona.. il quale invece, se è vero quello che si dice..forse...)

Anonimo ha detto...

D'accordissimo anche io...nessun problema...pero' nn è vero dai che SI DICE IL CONTRARIO...ultimamente non è proprio cosi'....confermo....pero' sono contento che il "premio" sia consegnato al Gekki...che pero' dovrà semnza dubbio portare le paste.....

Unknown ha detto...

gekki porta le paste!!! io lo proporrei come personaggio della settimana..... che dite???

barbor # 21 ha detto...

ciao . allora sabato 21 febbraio si pensava di fare serata fortitudo.. dato che la cosa è complessa ci si deve prendere per tempo...

la serata prevede:

- pizza al Ledisque: 18 euro (pizza+bibita cena+ingresso nel locale)
- tavolo al Ledisque (1 tavolo = 110 euro: consumazione a scelta+ frutta: max 15 persone per tavolo)

fatemi sapere in settimana :
a) se venite
B) se venite soli o accompagnati

il totale a persona sarà di circa 25 euro massimo... dipende in quanti siamo e quanti tavoli si prendono

è importante che me lo facciate sapere a breve ; devo capire quanti tavoli prendere in modo da chiedervi un piccolo anticipo (che copre solo le spese per il tavolo/i tavoli se siamo + di 15.. ) .ne deriva che se bidonate avrete perso solo pochi spiccioli e soprattutto i buttafuori del ledisque non vengono a prelevarmi a casa per saldare il debito...

quindi pensateci, chiedete alle morose o ai morosi (se siete gay) se vogliono venire. a mercoledì.

Tado ha detto...

uhm...non so perchè ma sarei quasi pronto a scrivere su un bigliettino a mo' di pronostico l'esatto numero dei partecipanti...

Anonimo ha detto...

confermo mia presenza da solo.....Seba

Anonimo ha detto...

sono contento per il rientro del perbe chissa che non dia un po di ordine al nostro gioco .belli

Anonimo ha detto...

allora..il seba sale in cattedra due volte, svetta d testa cm solo lui sa fare e c delizia pure cacciandola cn il destro dentro di giustezza! tripla a conti fatti! Davanti a tutto ciò però riserverei cn tutto il rispetto verso l'autore della tripla un posto di maggior rilievo verso la doppia che il jack senza repliche sbatte davanti all ormai steso super depor! scatto sul filo del fuorigioco e diagonale a trafiggere l'estremo difensore ospite! prova poi mai domo altri due colpi che però nn si inquadrano nello specchio della porta e poi incaricandosi di battere una punizione dalla zolla da lui dichiarata SUA fa partire una parabola a giro che si insacca alle spalle del portiere e nn del tutto sazio di giocate allo scadere infiamma la platea cn un tacco volante degno di nota! mercoledi vengo a portare la borsa..cn il calcio ho chiuso oppure se portate me a baldracche forse cn il calcio continuo.. =) apparte gli scherzi..

Anonimo ha detto...

per la serata le disque IL COBRA c'è!!

barbor # 21 ha detto...

un CARBONASSO scatenato sul blog.. forse ispirato da un Gnecchele ad alti livelli? o da Eva....?