lunedì 26 gennaio 2009

2 punti persi...

Completata la prima partita del ritorno (in attesa della settimana di fuoco Rizza-Borgo-Montorio) i nostri strappano l'ennesimo pareggio della stagione, magra soddisfazione, aspra disillusione.

Buona partenza della Fortitudo che si propone in formazione leggermente rimaneggiata, ma che lascia ben sperare i numerosi supporters giunti con diversi pulman in zona Valpantena (nessun disordine registrato dalle forze dell'ordine a fine partita).

I neroverdi (ancora senza tute di rappresentanza, poco o nulla per l'allenamento e un lontano miraggio delle borse) tengono il pallino del giuoco e verso il 35' passano in vantaggio con azione da manuale dettata dal buon Pucci, che serve sulla fascia un Perina mai domo, il quale recupera un pallone che ai più era parso irraggiungibile per servire il sinistro di Brunelli, tiro non irresistibile ma che grazie ad un portiere peccaminoso, vale l' 1 a 0.

Pronti via l'ala sinistra "con un cuore da riempire" rischa il raddoppio, cogliendo il palo con un buon tiro da fuori, e lasciando presagire risvolti di gloria dopo la vittoria con il Depo.

Speranze infrante nella ripresa, in cui la maraia si disunisce in pieno stile "bociassi al campetto", e con i padroni di casa determinati nel raggiungere il pareggio (dopo l'espulsione di Aldegheri, parsa "fiscale" ai più). Pareggio che arriva puntuale a metà secondo tempo, prima di assistere ai continui capovolgimenti di fronte con occasioni "a pioggia", in grado di legittimare la vittoria per entrambe le formazioni. Sostanzialmente giusto il pareggio, e ancora una volta la Fortitudo Scaligera perde il treno buono per dare una svolta ad una stagione che "avrebbe potuto", "può", o forse "potrà" rivelarsi "meno peggio di così".

Certo, un po' di invidia per le squadre che quando vincono 1 a 0 in 11 contro 10 mettono palla e risultato in cassaforte inizia a sentirsi.

Iceman

8 commenti:

mr.giuli ha detto...

ciao a tutti
dopo qualche settimana di assenza rieccomi qui a dare le mie valutazioni sulla recente prestazione.
Buon primo tempo secondo tempo da dimenticare,resto sintetico per due motivi uno che e' inutile continuare a ripetere le solite cose visto che oramai le abbiamo focalizzate e dovremmo concentrarsi su come limitarle o perlomeno cercare di limitarle .
ora ci aspetta un trittico da incubo ma cio' non toglie che resto sempre dell'idea che le prestazioni sono figlie dell'allenamento che se non viene svolto con lo spirito partita e con la convinzione che serva restano due ore passate in compagnia e niente piu'.
aggiungo a tutto cio' il fatto che salvo rari casi personalmente ho dovuto accertarmi della salute di alcuni giocatori e questo e'assurdo ,dovrebbe essere il giocatore farsi carico di avvisare .ho notato anche un po' di rilassamento generale (vedi presenze allenamenti)e questo non giova sicuramente quindi vediamo di rimboccarci le maniche e dare un senso al nostro campionato.

Tado ha detto...

Oh my God..

http://www.pianeta-calcio.it/?page=vedi_prima_pagina&id=801

barbor # 21 ha detto...

bel gol del Seba... "anzi no Alessandro Nesta fisico da fotomodello de noaltri".

ciao ragazzi non mi soffermo troppo qui perchè "ho un cuore da riempire" e perchè a breve voglio diventare fan di "coccole", "grattini", e "una poesia per te"...

anche se in realtà è da un mese che le tipe che incontro... solo ...i******************i ......



p.s: dite che me la tiro... in realtà non mi conoscete...


p.p.s: i più hanno capito


bacini Seba.. ah si...scusa Alessandro from Miami.

barbor # 21 ha detto...

a breve .. il personaggio della settimana... ci sono troppi spunti....

Anonimo ha detto...

meglio pensare alle prossime tre partite che al mio "Alessandro Nesta".....secondo me.....

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi volevo cmq complimentarmi con voi per il punto raccolto che se consideriamo le numerose defezioni non è poi cosi male .in ogni caso non avendo visto la partita non posso fare altre considerazioni tranne una .grande pucci!CIAO BELLI

Unknown ha detto...

volevo fare i complimenti a tutti considerando che eravamo in emergenza per le assenze e per la condizione fisica.... fino a che il fiato ha tenuto si è vista un'ottima fortitudo poi .....

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi al di la dei nomi che avete citato per l ottima prestazione aggungerei anche un sontuoso savoia che a mio parere ha tenuto in piedi la difesa con personalita e forza . complimenti . ciao belli ps non so perche è venuto fuori il commento chr ho fatto per la partita contro la juventina valpantena . mistero